Vuoi essere una Creatrice?
Tutto inizia con un richiamo: il desiderio di creare, di trasformare il mondo attraverso ciò che siamo.
*In questo testo la parola 'donna' include tuttǝ coloro che si identificano con l'energia femminile. Perché la creazione è universale, e il desiderio di creare trascende distanze e differenze. E sì, anche tu, puoi accedere a questo richiamo.
“Sii una creatrice. Sii Colei che canalizza l’energia dell’universo per portare nel mondo il proprio messaggio, la propria voce unica, e i doni e talenti che possiede.”
Chi è una Creatrice?
Essere una Creatrice significa incarnare il potere di trasformare l'invisibile in visibile, portando nel mondo i sogni più autentici.
Chi è una tale artefice? È una donna selvaggia, una tessitrice di sogni, che poi li realizza portandoli nel cosmo, anche solo immaginandoli. Lei riversa le sue visioni nel campo amorfo delle idee, il luogo da cui le forme astratte si trasformano in sostanza. Ciò che lei immagina, prende vita dal suo grembo energetico, sempre connesso al ventre della Madre Terra. Creare può andare oltre il dipingere un quadro, scrivere una poesia o immaginare un progetto. Creare potrebbe voler dire generare un nuovo modo di vedere il mondo.
Il Richiamo della Creatrice
Ogni donna ha un potere creativo che risuona con la Via Lattea, permettendole di essere una Creatrice Divina.
Io sono una visionaria, e anche tu lo sei. Anche se ancora non lo sai. Anche se oggi ancora non credi in te stessa. Ogni donna è procreatrice e madre delle proprie creazioni. Ogni donna ha un potere creativo, all'interno del proprio spazio interiore, che si connette alla Via Lattea, che se ne fa portavoce. Un potere che risuona con tutte le stelle, e che permette alla donna di immaginare, di portare a compimento, di realizzare con cuore, mente, e mani. Un potere che le permette di essere una Creatrice Divina.
“La magia della creazione non richiede grandi gesti, ma risiede nella trama della vita quotidiana, in ciò che fai con cuore e desiderio.”
Creare il divino nella Vita di tutti i giorni
Non serve un momento speciale per creare. La creazione è qualcosa che puoi coltivare ogni giorno, senza bisogno di doti straordinarie. La magia risiede nei dettagli più semplici: nel modo con cui scegli le tue parole, nei tuoi movimenti, nei pasti che ti cucini, nella cura che metti quando ti vesti, nella cura con cui prepari il tuo letto prima di coricarti. Ogni atto intriso di autenticità diventa sacro, e condivide la tua unicità. È un regalo che fai a te stessa e al mondo.
La Sacralità della Creazione
Ogni atto creativo è un momento sacro: un dialogo con l’Universo, una fusione divina tra cuore e opera.
Quando crei, tutto il tuo essere si unisce all'atto. È un’esperienza divina, un entrare nel Flusso. Il cuore inizia a danzare con ciò che stai plasmando, e non c’è più separazione tra te e il tuo operato. Si verifica una fusione totale, con la Sorgente, con Dio, con l’Universo – o come preferisci chiamarlo. Questo è il momento sacro della creazione. Sembra di vivere in un unico grande respiro, che piano piano si fa più intenso, in un climax euforico. Navighiamo in un oceano dove suoni-parole-voce-intuito si mescolano per plasmare ciò che sta accadendo: un miracolo, senza confini tracciabili. Un Dono, portato dalla donna, canalizzato.
“Creare è anche lasciar andare: ciò che nasce da te appartiene al mondo, libero di seguire la sua strada.”
Il Dono e il distacco
Ricorda: l'oggetto della creazione non appartiene alla sua autrice. Non le è mai appartenuto: è arrivato dentro di lei, e lei si è data il permesso di portarlo fuori, di canalizzarlo. La donna lo porta nel mondo, e poi lo lascia andare. Lei sa che il Dono è sorretto, è supportato, farà il suo corso. Andrà dove deve andare, arriverà dove deve arrivare. Lei non lo deve forzare. Lei, lo deve solo nutrire, e poi lasciarlo libero di viaggiare nello spazio cosmico, senza richiederne il controllo. È suo, è di tutti, è di nessuno: appartiene a chiunque lo vorrà accogliere, a chiunque entrerà in risonanza con esso. Per sempre o per un attimo o solo temporaneamente.
“Il valore di ciò che crei è intrinseco e completo: non ha bisogno di validazione o approvazione esterne per esistere nella sua pienezza.”
Il Valore Intrinseco del Dono
Il valore del dono non dipende da chi lo accoglie. Niente di esterno ad esso può definirne il pregio. Esso è intrinseco, eterno e pieno. Il regalo è completo così com'è. Così come la sua artefice, strumento sacro di Creazione Divina. Tu sei già abbastanza. Non permettere a nessuno di mettere in dubbio il tuo valore o la tua capacità di generare doni divini. Sarebbe come mettere in dubbio il funzionamento dell'intero Universo.
Quando iniziare?
Non esiste un momento perfetto per iniziare. Ogni giorno è il terreno fertile da cui puoi rinascere e rivelarti nel qui e ora.
Non sai quando cominciare? Allora inizia oggi. Nelle piccole cose: un gesto semplice, una parola, un disegno di un fiore, accendere una candela. La tua vita – indaffarata, gioiosa, monotona o complicata che sia – è già il terreno fertile dal quale partire. Con grazia e intenzione, puoi fare tutto, puoi essere ciò che vuoi. Ogni giorno puoi scegliere di rinascere, qui ed ora, e di abbracciare il tuo potere creativo.
La tua creazione è già qui, unica ed irripetibile. Il mondo ha bisogno di essa e aspetta di accoglierla.
Io credo in te.
E tu?